La sera del 23,Rainman Grog ed io decidiamo di farci una bella pizza all'Altro Vesuvio.
Il viaggio sulla Grogcar è veloce, l'atmosfera è divertente, e in un attimo si arriva davanti alla pizzeria ove ci accoglie un ampissimo parcheggio.
Entriamo di buon passo e veniamo subito fatti accomodare dal cameriere in un tavolo della seconda sala, luminosa, ben riscaldata e, nonostante la discreta quantità di clienti presente, abbastanza silenziosa.
I menù arrivano istantaneamente, e altrettanto rapidamente scegliamo le nostre pizze:io prendo una classica napoli di cui sono ormai dipendente, Rainman una "tipo metro-rossa" (con pomodoro e grana) mentre Grog ordina un calzone classico, "pieno di olive".
Nel frattempo, ci concediamo due birre medie e una fanta, e chiaccheriamo dei futuri impegni enogastronomici nella ricorrenza delle imminenti festività rammaricandoci (almeno Grog ed io) di avere a disposizione un solo apparato digerente per quanto capace....
Le pizze arrivano dopo poco, e sono una meraviglia alla sola vista.
La consistenza della pasta è morbida, lo spessore è bello alto, e la fragranza della crosta è pregevole al pari della freschezza degli ottimi ingredienti.
Soddisfattissimi e satolli paghiamo un conto totale di 33,10€.
L'altro vesuvio si riconferma come una delle mie pizzerie preferite in città.
Straconsigliato!
Imperdibile!!!
[GROG]
25/12/2009
Grazie anche a Rainman che ha fatto ottimo contorno.
Sono d'accordo, la miglior pizzeria della città.
Il prezzo nella schedina grigia, please, non fare come quel tale che se ne fotte sempre....