Tegamino al forno
Scritta il: 27/09/2013 Difficolta: Principiante Tempo: 40 min Dosi per: 2Ingredienti
Due nodini di salsiccia
120g di prosciutto cotto
Due mozzarelle
Polpa di pomodoro
Un pizzico di sale
Due o te piadine.
Procedimento
Per fare questa ricetta ho preso ispirazione dal Tegamino al Forno del Vecchio Fiume, unico e inimitabile. Dato però che non sempre si ha voglia di uscire a cena, ecco tutto il necessario per farsi un buon tegamino al forno in casa.
Preriscaldate il forno a 220ºC.
Prendete 2 tegamini di coccio. Iniziate a riempirli stratificando gli ingredienti: uno strato di mozzarella e salsiccia, un cucchiaio di polpa di pomodoro, una fetta di prosciutto. Poi ripetere la sequenza e creare un altro strato uguale. In cima potete spennellare il prosciutto cotto con un po' di pomodoro, oppure un filo di olio piccante per fare in modo che il prosciutto cotto non si secchi una volta in forno.
Una volta ultimato questo procedimento di preparazione che vi porterà via non più di cinque minuti, infornate il tutto appena il forno è caldo. Lasciare cuocere per 30-40 minuti. Negli ultimi cinque minuti di cottura, infornare una piadina. Quando il tegamino sarà pronto, anche la piadina sarà fragrante e potrà accompagnare la vostra cena. Buon appetito!
Grazie per questa ricetta che proverò molto presto!!!!!!
[testapelata]
2013-09-28